IL VERDE INTENSO DELLA VALLE OSSOLA

IL VERDE INTENSO DELLA VALLE OSSOLA

L’Ossola e le sue valli, uno scrigno ancora da scoprire, tra natura, cultura e sapori intensi.

……………………………………………………………………………………………………………………………….

Da scoprire in bus, in treno, in bicicletta, a piedi o in arrampicata, qualunque sia il vostro “mezzo di trasporto”, non ne rimarrete delusi. Natura incontaminata incorniciata dai bianchi ghiacciai delle Alpi, paesini di montagna dove il tempo sembra essersi fermato, prodotti genuini a KM0. Partendo da Domodossola, la piccola capitale dell’omonima valle, potrete inseguire ogni sogno.

Macugnaga, perla del Monte Rosa, scrigno della cultura Walser e punto di partenza per percorsi escursionistici o semplici passeggiate rilassanti, è la meta ideale per godere della bellezza delle vette tra le più alte d’Europa e per gustare gli antichi sapori. 

La Valle Formazza, conosciuta per le Cascate del fiume Toce con il salto di 143 metri è l’incanto di grandi e piccini. Verdi alpeggi e natura a perdita d’occhio, luogo ideale per un pic-nic rigorosamente con i formaggi freschi locali!

Per non parlare della Valle Vigezzo, attraversabile con il treno delle Centovalli, che affascina tutti i passanti con storie di spazzacamini, profumieri e artisti.

Top